XRide.it - Indice Video Video Zone Altro

... ma quanta c'è nè di buona musica!!!!

Moderatore: ace

... ma quanta c'è nè di buona musica!!!!

Messaggiodi cesco il mar gen 31, 2006 3:41 pm

La musica è una delle mie passioni più grandi!

prediligo ormai il filone elettronico senza disdegnare affatto i grandi classici del rock. (con cui ovviamente sono cresciuto musicalmente)

http://www.morrmusic.com

http://fat-cat.co.uk/fatcat/home.php

http://www.kranky.net

http://www.warprecords.com/

http://www.telefontelaviv.com

http://www.ulrich-schnauss.com

....ne scriverei ancora a migliaia °-°
cesco

Messaggiodi frvaz il mar gen 31, 2006 4:46 pm

grandissimo cesco.....non ti pensavo un profondo conoscitore di musica elettronica, sono gia' andato a cercarmi alcuni dei titoli da te proposti!!!!

io devo dire che non sono mai stato un grande amante di questo genere, ma poi durante una lunga permanenza all'estero sono diventato amico di un bravissimo DJ di usica techno che mi ha spiegato annessi e connessi ed ora devo dire che sono diventato un grande cultore del genere.........certo mica tutta, non vi sto parlando di techno tipo Gabri Ponte o Gigi D'Agostino....insomma chi ne sa qualcosa sa di cosa sto parlando...........per intanto i generi che mi prendono di piu', a parte tutti quelli in cui la musica elettronica e' mischiata con rock ecc (vedi prodigi, chemical brothers.........ma questi e' facile per tutti farseli piacere.......) sono sicuramente la TRANCE (infected mashrooms e dj. hallucinogen su tutti!!!)
Immagine
, la D&B (DJ KRUST)
Immagine
, la techno un po' piu' classica (COX e compagnia bella!!!)
Immagine
e il DUB ( thiavery Corp. o anche roba piu' vintage tipo mad professor ecc...)
Immagine
o anche roba piu' sperimentale.....tipo Aphex Twin...................
Immagine

ho messo le immagini dei personaggi di cui parlavo per due motivi essenziali

1)perche a molti di sta musica non gliene frega un'acca e quindi cosi poteva essere piu' incuriosito a dare un occhiata!!!!
2) per far vedere che questa e' gente che non e' che picchia su un disco e via........questi suonano veramente, usano giradischi e computer veramente come se fossero degli strumenti musicali, e vederli suonare dal vivo e' un vero spettacolo!!!!!!

:dev
Immagine
frvaz

Messaggiodi frvaz il mar gen 31, 2006 4:59 pm

tra l'altro Cesco, quanto sono belle le COVER ART ed anche i siti nei link che hai proposto????
COMPLIMENTS!!!!!
Immagine
frvaz

Messaggiodi cesco il mar gen 31, 2006 5:08 pm

eh eh bravo Vaz che mi ha capito subito!

Thievery Corporation e Kruder&Richard Dorfmeister sono tra i classicissimi e i miei preferiti del genere...

Aphex Twin è il dio dell'elettronica pura, il virtuoso del sintetizzatore. Ormai comunque stanno nascendo DJ incredibilmente bravi che stanno seguendo le sue orme ( Pansonic, TelefonTelAviv, Venetian Snares, ecc...)
Ma l'elettronica che mi piace di più, è quella dei tedeschi... troppo geniali
( Signer, Ulrich Snauss, Arovane, e tanti altri )

sono comunque legatissimo alla musica strumentale e a gruppi alternative, tipo Mogway, Shipping News, Smog, Low, e tutti gli artisti della Kranky....
cesco

Messaggiodi cesco il mar gen 31, 2006 5:16 pm

frvaz ha scritto:tra l'altro Cesco, quanto sono belle le COVER ART ed anche i siti nei link che hai proposto????
COMPLIMENTS!!!!!

eggià.
ci sono siti davvero strepitosi tipo quello dei MùM...( gruppo islandese davvero notevole)

http://www.randomsummer.com/book/

e

http://mumweb.net/
cesco

Messaggiodi frvaz il mar gen 31, 2006 5:27 pm

cesco ha scritto:eh eh bravo Vaz che mi ha capito subito!

Thievery Corporation e Kruder&Richard Dorfmeister sono tra i classicissimi e i miei preferiti del genere...

Aphex Twin è il dio dell'elettronica pura, il virtuoso del sintetizzatore. Ormai comunque stanno nascendo DJ incredibilmente bravi che stanno seguendo le sue orme ( Pansonic, TelefonTelAviv, Venetian Snares, ecc...)
Ma l'elettronica che mi piace di più, è quella dei tedeschi... troppo geniali
( Signer, Ulrich Snauss, Arovane, e tanti altri )

sono comunque legatissimo alla musica strumentale e a gruppi alternative, tipo Mogway, Shipping News, Smog, Low, e tutti gli artisti della Kranky....

allora mho' schiatti di invidia.....nel mio suddetto periodo di permanenza all'estero ho avuto il piacere di conoscere (tra l'altro ad una festa a casa mia!!!) uno dei due Thievery Corporation......che tra l'altro ha improvvisato un concertino con la chitarra acustica nella mia cucina..............

bhe anche io sono molto legato comunque alla musica strumentale, come si puo' capire anche da altri post........rock e punk hard core su tutti......e grupponi come pearl jam e pink floyd m i fanno letteralmente impazzire!!!! Secondo me la cosa migliore e' approcciare le nuove esperienza senza rinnegare quelle vecchie, voglio dire se ascolti la musica per davvero ( e non perche' i media o qualcun altro te la impongono!) vuol dire che te la sei andata a cercare quindi che ti piaceva, inutile rinnegarla perche' lo strippo del momento e' un altro.......secondo me nella vita di tutti c'e' spazio per molti generi di musica, anche dei piu' diversi, senza distinzioni.....il piu' e' che sia musica fatta bene, insomma soprattutto musica fatta per fare musica, non solo per pagarci le bollette!!!!!
Immagine
frvaz

Messaggiodi cesco il mar gen 31, 2006 5:49 pm

frvaz ha scritto:allora mho' schiatti di invidia.....nel mio suddetto periodo di permanenza all'estero ho avuto il piacere di conoscere (tra l'altro ad una festa a casa mia!!!) uno dei due Thievery Corporation......che tra l'altro ha improvvisato un concertino con la chitarra acustica nella mia cucina..............!!!!!

aaaahhhhhhhhh.... stai male!!!!!!!!!! :drool
inchia, ti invidio si... mannaggia!!!!!!

frvaz ha scritto:bhe anche io sono molto legato comunque alla musica strumentale, come si puo' capire anche da altri post........rock e punk hard core su tutti......e grupponi come pearl jam e pink floyd m i fanno letteralmente impazzire!!!! Secondo me la cosa migliore e' approcciare le nuove esperienza senza rinnegare quelle vecchie, voglio dire se ascolti la musica per davvero ( e non perche' i media o qualcun altro te la impongono!) vuol dire che te la sei andata a cercare quindi che ti piaceva, inutile rinnegarla perche' lo strippo del momento e' un altro.......secondo me nella vita di tutti c'e' spazio per molti generi di musica, anche dei piu' diversi, senza distinzioni.....il piu' e' che sia musica fatta bene, insomma soprattutto musica fatta per fare musica, non solo per pagarci le bollette..............!!!!!

Pink floyd.... i migliori di tutti i tempi!!!!

bhè, per quanto riguarda la musica per far musica, ti capisco in quanto ci sono dentro pure io...
infatti sarà da quasi tre anni che faccio musica ,
ma nessuno sa niente, perchè me la sono tenuta tutta per me fino ad adesso.
però mi piacerebbe incominciare a fare un demo serio da spedire.
infatti credo e anzi, ho la certezza di aver creato delle cose di qualità ceh mi piacerebbe far ascoltare ad altri.... chissà :ok
poi ho un fatello che si stà rivelando un piccolo Aphex a tutti gli effetti!!!!
cesco

Messaggiodi frvaz il mar gen 31, 2006 5:54 pm

che aspetti a mandarmi un mp3 con su qualcosa di tuo???
ti prometto che nn lo spaccio per mio!!!! :-D
Immagine
frvaz

Messaggiodi cesco il mar gen 31, 2006 6:03 pm

frvaz ha scritto:che aspetti a mandarmi un mp3 con su qualcosa di tuo???
ti prometto che nn lo spaccio per mio!!!! :-D

eh eh....
appena avrò trasformato i file originali in mp3 volentieri...

il fatto è che quando le riascolti, non sembrano mai a posto definitivamente...
Infatti il problema mio rimane il perfezionamento tecnico a livello sonoro...problema che devo affrontare con mio fratello che ha fatto la scuola apposta da tecnico del suono... :sw

comunque ti avverto che si tratta di roba molto particolare... ma quello è un'altro discorso ... :ok
cesco

Messaggiodi frvaz il mar gen 31, 2006 6:43 pm

mi pare di aver capito che metti insieme roba con il computer.......o no???
che programma usi?????????????????
Immagine
frvaz

Prossimo

Torna a Altro