XRide.it - Indice Attività & Tecnica Abbigliamento - Infortuni - Allenamento - Preparazione

protezioni mi date un consiglio?

protezioni mi date un consiglio?

Messaggiodi MiKiLLer il dom feb 03, 2008 10:58 pm

Ciao a tutti ragazzi, premesso che non faccio cose esagerate, potreste consigliarmi delle buone gomitiere e ginocchiere leggere ma resistenti?
Diciamo che le userei solo per le discese più tecniche, ma niente di speciale... Al max percorsi in Valsassina e prealpi lecchesi. Tutta roba coi miei amici http://www.ridottiallosso.com
MiKiLLer

Re: protezioni mi date un consiglio?

Messaggiodi Bubz il dom feb 03, 2008 11:07 pm

Purtroppo se spendi poco, ti durano anche poco. Le protezioni si "slabbrano" facilmente se si risparmia e si va su modelli economici. Le uniche che sono abbastanza ben fatte sono quelle della decatlon (io ho delle gomitiere che sono ancora perfette dopo 6 mesi che le uso tutti i giorni). Io ti consiglio di spendere qualcosina e prendere le 661 (ci sono una marea di modelli).

Bubz
Vuoi girare all'Hellevator Bike Park??? Contattami: info@hellevator.it - 339.288.45.50.
Info, foto e video all'indirizzo http://www.hellevator.it

"Spalare è un piacere, girare è un divertimento; chi si limita solo a girare gode a metà".
Bubz

Messaggiodi Cinghios il lun feb 04, 2008 8:38 pm

oppure guarda le hoots che non costano molto..circa 35 € e sono validissime, ben imbottite e comode!
Ti sconsiglio invece le axo, quelle con i parastinchi e lo snodo in alluminio, perchè se cadi a ginocchiata sono dolori. Sulle ginocchia l'imbottitura è minima se non inesistente. A volte batti direttamente sulla plastica!!!
Cinghios

Messaggiodi The Kid il mar feb 05, 2008 2:13 am

decathlon fa delle gomitiere/ginocchiere da bici??? 8-0

leggere ma resistenti? :) decidi quale delle due cose è + importante

immaginando che le usi per pedalare potresti vedere i modelli denominati da FR. In catalogo le hanno ad es 661 e kona
Pappa pronta? No, grazie!
The Kid

Messaggiodi FISH il ven feb 22, 2008 4:09 pm

661 vanno sempre bene....
FISH

Messaggiodi bmxrider il mar mag 27, 2008 6:05 pm

The Kid ha scritto:decathlon fa delle gomitiere/ginocchiere da bici??? 8-0

si,io le ho prese là!
bmxrider

Messaggiodi The Kid il mer mag 28, 2008 1:47 am

sicuro? a me risulta che ne hanno solo da skate oppure qualche cosina di altre marche e solo in qualche negozio
http://www.decathlon.it
Pappa pronta? No, grazie!
The Kid

Messaggiodi FRANKY FIX il dom dic 07, 2008 9:39 pm

io ti consiglio dainese e se sennò ti interessano magari pettorine ti consiglio la soulrace io ce ne ho una protegge bene e pesa pokissimo però costa 200 euro
FRANKY FIX

Messaggiodi francesco vergnano il mar gen 06, 2009 12:44 pm

MiKiLLer ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, premesso che non faccio cose esagerate, potreste consigliarmi delle buone gomitiere e ginocchiere leggere ma resistenti?
Diciamo che le userei solo per le discese più tecniche, ma niente di speciale... Al max percorsi in Valsassina e prealpi lecchesi. Tutta roba coi miei amici http://www.ridottiallosso.com

per quanto riguarda le ginocchiere io ti posso consigliare le PRO-TEC,gomitiere non le uso, quindi non so.
francesco vergnano

Messaggiodi muccettin il dom set 13, 2009 10:13 am

io uso la pettorina e ginocchiere alpinestars da Motocross. non sono le + leggere, ma hanno passato l'omologazione B2 e... provato sulla mia pelle, ti proteggono anche dalle "mine" più dure che puoi dare :clap
muccettin

Torna a Abbigliamento - Infortuni - Allenamento - Preparazione