XRide.it - Indice Meccanica Sospensioni

HELP! ammortizzaotore molla centrale CANNONDALE Gemini 900

HELP! ammortizzaotore molla centrale CANNONDALE Gemini 900

Messaggiodi roadkingmoto il gio mag 01, 2008 10:47 pm

salve qualcuno puo aiutarmi con un consiglio a dirmi quanto gonfiare con PSI l'ammortizzatore centrale della mi Cannondale GEMINI 900 ho l'ammortizzatore centrale che è un FOX DHX 5.0 con molla ! Comunque volevo sapere come gonfiare con la pompetta per ammortizzatori il mio peso di 78 kg...e a quanti PSI si calcola per ogni kg? come si calcola il peso in PSI grazie .consigliatemi
grazie Roberto!
Ultima modifica di roadkingmoto su lun mag 12, 2008 8:25 pm, modificato 1 volte in totale.
roadkingmoto

Re: HELP! ammortizzaotore molla centrale CANNONDALE Gemini 900

Messaggiodi Schadrak il mar mag 06, 2008 11:25 pm

l aria che immetti nel serbatoio non erve per "spstenere il tuo peo, semplicemente sostituisce il classico omello per la regolazione della compresione, e ruotando la ghiera blu, quella grande sul serbatoio aumenti o diminuisci il volume dello stesso, quindi ci sara maggiore o minore progressione.
la presione deve stare in un range di 75-200 PSI attento a non scendere sotto i 75, altrimenti fa emulsione l olio e l ammo e da revisionare (ce un trucco per risolvere ma non mi ricordo come e).
tschussss
Schadrak

Messaggiodi roadkingmoto il lun mag 12, 2008 8:28 pm

Schadrak ha scritto:l aria che immetti nel serbatoio non erve per "spstenere il tuo peo, semplicemente sostituisce il classico omello per la regolazione della compresione, e ruotando la ghiera blu, quella grande sul serbatoio aumenti o diminuisci il volume dello stesso, quindi ci sara maggiore o minore progressione.
la presione deve stare in un range di 75-200 PSI attento a non scendere sotto i 75, altrimenti fa emulsione l olio e l ammo e da revisionare (ce un trucco per risolvere ma non mi ricordo come e).
tschussss

GRAZIE GENTILE! la rotella BLU regola diciamo il sistema SPV ..cioè la compressione e il flottamento dell'ammortizzatore.mentre la Rotellina Piccola ROSSA? ho è quella per il sistema spv? grazie sai dirmi!
roadkingmoto

Messaggiodi roadkingmoto il gio mag 15, 2008 1:39 pm

si puo montare una forcella doppia piastra su una cannondale gemini 900? ( one punto five 1"1/5
roadkingmoto

Messaggiodi aleinich il gio mag 15, 2008 2:28 pm

claro che si'....

una che rimanga molto bassa. ma a che pro? vai di mono...
aleinich

Torna a Sospensioni