XRide.it - Indice Meccanica Tecnica & Progetti

COME COSTRUIRE UNA RAMPA!!!

Re: COME COSTRUIRE UNA RAMPA!!!

Messaggiodi The Kid il mer giu 04, 2008 3:10 am

a dire il vero saltare 8 mt è una cazzata, basta arrivare a manetta e avere una rampetta bassa e lunga. Sicuramente non una bici da trial.
Cmq basta fare una prova senza il fosso in mezzo...
Pappa pronta? No, grazie!
The Kid

Messaggiodi MtbHero il mer giu 04, 2008 11:56 am

non mi sembra tanto una cazzata fare un salto di 8 metri e chiuderlo. domenica ero a bisuschio a vedere la gara e ti posso assicurare che passare il gap del salto dove facevano la gara di best trick non era così semplice. ed era di 6 metri e in molti che non avevano problema sul dirt su quello non saltavano. un conto è cercare di saltare un panettone di 8 metri dove se sbagli hai comunque sempre la sicurezza e un conto è farsi un salto di 8 metri con gap.
MtbHero

Messaggiodi The Kid il mer giu 04, 2008 12:08 pm

sono cose diverse. Quello è un salto doppio da dirt, invece quì si parla di roba lunga.
Per farti capire se parti a manetta su asfalto solo in bunny Hop ti voli tranquillamente almeno 5mt. Non è affatto raro vedere esibizioni di gente che salta una decina di persone stese a terra spesso pur avendo poca rincorsa.
Se poi ci metti anche solo un bancale e arrivi a tuono, altro che 8mt!!!

Credo che 8mt sia il doppiettino iniziale della pista di Pezzeda (BS), e lo fanno tutti

per capirci meglio ti allego una foto proprio di BS e una delle prove tecniche al TK prima della realizzazione di un doppietto di 6mt. Si fanno due mucchietti di terra e si spostano fino a capire la distanza max con quella velocità
Per visualizzare le foto e/o allegati di questo post devi essere iscritto a XRide.it.
Pappa pronta? No, grazie!
The Kid

Messaggiodi Daniele il mer giu 04, 2008 3:45 pm

qualcuno mi può aiutare ? sono un amico di crash e sono colui che deve fare il salto! Mi serve una rampa che mi permetta di superare un canale lungo 7m; però non sò quanto deve essere lunga e alta e quale sia la velocità migliore per poter affrontare questo salto! Qualcuno sà dirmi le misure giuste? Grazie!

ps: mi servono al + presto possibile ! :ok
Daniele

Messaggiodi Bubz il mer giu 04, 2008 4:25 pm

Ma dovete passarlo in velocità o dovete andare il alto per fare i tricks?

Bubz
Vuoi girare all'Hellevator Bike Park??? Contattami: info@hellevator.it - 339.288.45.50.
Info, foto e video all'indirizzo http://www.hellevator.it

"Spalare è un piacere, girare è un divertimento; chi si limita solo a girare gode a metà".
Bubz

Messaggiodi crash il mer giu 04, 2008 8:07 pm

io non devo saltare è un mio amico ma mi ha chiesto di realizzargli la rampa
lo spazio prima della rampa è molto non è un problema!!!
crash

Messaggiodi Bubz il mer giu 04, 2008 10:07 pm

Se non mi dai info non so cosa risponderti.

Bubz
Vuoi girare all'Hellevator Bike Park??? Contattami: info@hellevator.it - 339.288.45.50.

"Spalare è un piacere, girare è un divertimento; chi si limita solo a girare gode a metà".
Bubz

Messaggiodi Daniele il gio giu 05, 2008 9:43 pm

Cmq l'amico mio deve saltare circa 8m. Deve prendere la rincorsa e poi saltare 8m verso avanti senza fare tricks o altre cose. Cosa gli consigli di fare oltre a farsi un lavaggio di cervello?

:ok
Daniele

Messaggiodi davidek il gio giu 05, 2008 11:22 pm

provo a dare le mie misure. poi tutto dipende dalla velocità che riesci ad acquistare.ad esempio se riuscissi ad arrivarci agli 80all'ora ti basterebbe un rampetta alta 10cm.
ipotizzando una velocità di 30all'ora io direi altezza rampa 1m circa. lunghezza almeno 2.50m
DIO CASTIGA CHI DISPREGIA LA FIGA!!!

Dio creo l'alba, Vasco la rese chiara!!!
Immagine
davidek

Messaggiodi Bubz il ven giu 06, 2008 1:02 am

Come ti ha scritto Davidek se riesci ad arrivare a 30 all'ora dovrebbe bastare una rampa di 1 metro. A 30 all'ora si fanno circa 8,3 metri al secondo. La prova che dovete fare è quella di fare prima una prova per misurare a che velocità riuscite ad arrivare alla rampa dopodichè possiamo ragionare sull'altezza. Un'altra cosa: + fate alta la rampa e più alta deve essere la rampa d'atterraggio.

Bubz

Bubz

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica & Progetti